Con Matteo Bussola, Enrico Galiano, Guido Marangoni
La spettacolo nasce dal desiderio di suggerire nuovi punti di vista sul tema della diversità accompagnati dalla forza delle parole e dalla ricchezza del "fare CON". Gli autori, insieme ad alcuni attori della compagnia teatrale DownDADI, saranno protagonisti in una scuola un po’ particolare, dove i ruoli verranno stravolti.
Accompagnati dagli scritti degli autori presenti, dai classici, da immagini e dalla musica, questa strana classe racconterà la bellezza della diversità dove sguardi, sorrisi e incontri ci ricorderanno la potenza delle parole che curano e l'importanza della cura per le parole.
Musiche di Nicola De Agostini
In collaborazione con la Fiera delle Parole e il Comune di Padova
Tutto il ricavato sarà utilizzato per finanziare il progetto della Fondazione Vite Vere Down DADI, "DADI ROOMS", il primo piccolo hotel in pieno centro storico a Padova gestito da ragazzi e ragazze con sindrome di Down e Disabilità Intellettiva.
Si tratta di una struttura ricettiva per il pernottamento e la colazione di proprietà della Parrocchia di Santa Sofia, messo a disposizione della Fondazione che gestirà e sosterrà il progetto. La struttura potrà contare su 5 camere doppie con bagno, più una zona giorno, una cucina e un'area riservata al personale.
Ormai manca pochissimo all'inaugurazione di DADI ROOMS!!!